Aratravel Turismo Medicale

Transplant de păr în Turcia

La calvizie rappresenta per tantissime persone un inestetismo importante che causa problemi di scarsa fiducia in se stessi, di non accettazione, fino a spingere molti soggetti a uscire di casa sempre più raramente. Fortunatamente oggi viviamo in un’epoca in cui la tricologia ha raggiunto livelli di evoluzione e sviluppo enormi e porre rimedio alla calvizie può essere davvero molto più semplice di quanto si possa pensare. Guarda il risultato di un nostro paziente che si è sottoposto al trapianto capelli in Turchia presso la clinica AraMedica.

Aratravel collabora da anni con i massimi professionisti a livello internazionale per quel che riguarda la tricologia, ossia la parte della dermatologia che si occupa di studiare il problema dell'alopecia: ci riferiamo, ad esempio, al dottor Fatih Köroğlu. Già, perché proprio la possibilità di lavorare al fianco di medici di fama mondiale nel settore del trapianto capelli ci ha consentito di aiutare migliaia di persone a far sì che realizzassero quello che sembrava un sogno: riavere la propria capigliatura e riacquistare l’aspetto di un tempo!

Aratravel è ormai un punto di riferimento sicuro e affidabile per quel che riguarda il turismo medicale e i risultati straordinari raggiunti proprio in ambito tricologico rappresentano il nostro fiore all’occhiello. Basta una trasferta di 4 giorni a Istanbul per il trapianto dei capelli e dire addio alla calvizie! Prima di partire avrai tutte le informazioni utili a livello tecnico e logistico nel minimo dettaglio, tanto che arriverai a Istanbul già preparato.

Ti introdurremo al trapianto di capelli seguendo passo passo la tua avventura, che culminerà nell'intervento in una clinica molto speciale, AraMedica, gestita da un team di medici e operatori turchi per quanto riguarda la tricologia ma anche da personale italiano per quanto riguarda la salute del paziente in fase operatoria e il suo benessere e confort in generale durante la permanenza in clinica.
Allora, cosa aspetti? Contattaci per saperne di più e presto potrai tornare a guardarti allo specchio e a riconoscerti per quello che sei!

Le domande più frequenti sul trapianto dei capelli in Turchia

Abbiamo stilato una lista delle domande più frequenti poste dai nostri clienti. Se non trovi qui la risposta alla tua domanda, contattaci per una consulenza dettagliata.

Come funziona l'autotrapianto con tecnica FUE

Il trattamento consiste nell'estrazione dei follicoli dalla zona donatrice e il reinserimento di essi sulla zona affetta dall'alopecia: fronte, tempie, corona.

Quanto dura l'intervento chirurgico?

La durata dell'intervento dipende dal numero dei bulbi necessari a coprire la zona affetta da alopecia.

L'impianto dei follicoli è doloroso?

Prima dell'impianto viene iniettata l'anestesia locale nel cuoi capelluto affinché il paziente non avverta nessun dolore durante la seduta.

I capelli trapiantati possono cadere?

No, perché vengono estratti dalla zona nuca che non è affetta dalla calvizie. Però i peli innestati possono cadere nel periodo di post operatorio entro 4-6 settimane che poi ricrescono nuovamente in un modo naturale. Il risultato dell'intervento rimane definitivo e permanente. L'esperienza negativa può capitare nel caso della caduta dei bulbi impiantati a causa di urti o traumi, che non potrebbero essere più recuperati.

A che età si può fare l'autotrapianto FUE?

Tale operazione è consigliata per uomini e donne dai 22 agli 80 anni circa.

Quanta costa l'intervento a Istanbul?

Il costo del trapianto dei capelli in Turchia è di 2700 euro in caso di autotrapianto FUE e di 3050 euro nel caso in cui il dottore optasse per la tecnica DHI (essendo quest'ultima più ottimale per alcuni pazienti). Il prezzo dell'intervento comprende:

  • Il volo di andata e ritorno;
  • 3 notti in un hotel 4 stelle nel centro di Istanbul, compreso di prima colazione;
  • Trasferimento a Istanbul in auto con autista privato;
  • 2 visite specialistiche con il dottor Fatih Köroğlu pre e post operatoria;
  • autotrapianto FUE o DHI;
  • Presenza di un interprete italiano/turco;
  • Presenza di OSS italiano in sala operatoria e monitoraggio con telemedicina
  • Anestesia locale del cuoio capelluto;
  • Garanzia relativa all'autotrapianto - 15 anni;
  • Laser Terapia;

Risultati del trapianto di capelli Turchia: prima e dopo